Sorbetti a base frutta

Ciacco realizza i sorbetti a base frutta tramite un procedimento a freddo volto a preservare la freschezza e le caratteristiche aromatiche della frutta. L’assenza di latte e derivati, certificata VeganOK, li rende una scelta sempre valida per chi è intollerante al lattosio o è appassionato di cucina etica Vegan.

Il ridotto utilizzo di acqua e zuccheri aggiunti dà maggiore spazio alla frutta, per un gelato goloso ma attento al profilo nutrizionale: i sorbetti Ciacco hanno infatti un contenuto in lipidi praticamente assente (0,5-2%) e un contenuto calorico totale del 50% inferiore a quello di un generico gelato a base latte.

E i gusti? Dai più classici (fragola, cocco, arancia e mango) ai più insoliti (zucca, fico, goiaba e susina Satsuma), sempre con attenzione alla stagionalità e alla provenienza di ogni materia prima. E per gli amanti dei sapori dimenticati, Ciacco collabora con l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard e il produttore biodiverso Claudio Grossi per offrivi sorbetti ai frutti antichi.